PROGETTO RODEO
Il diritto alla mobilità: accessibilità e normativa
al centro del progetto europeo RODEO
Il 9 settembre si terrà un importante incontro online, organizzato dalla Federazione FAIP, dal titolo “Il diritto alla mobilità tra accessibilità e normativa”. L’evento si inserisce nel contesto del progetto europeo RODEO (ROaD EducatiOn), che mira a sensibilizzare gli studenti delle scuole secondarie di vari Paesi europei sui corretti comportamenti stradali e alla guida.
L’obiettivo principale del progetto RODEO è promuovere una maggiore consapevolezza sui rischi e le conseguenze derivanti da comportamenti scorretti sulla strada, evidenziando l’impatto di tali azioni non solo sulla società, ma anche sulle persone con disabilità. Educare i giovani a rispettare le norme stradali e a comprendere l’importanza della sicurezza è essenziale per garantire una mobilità inclusiva e sicura per tutti, in particolare per chi vive con limitazioni fisiche.
L’iniziativa rappresenta un passo importante verso una società più consapevole e attenta ai bisogni di tutti i cittadini, promuovendo al contempo l’inclusività e il rispetto delle persone con disabilità.